Il nuovo assessore al Bilancio di Rovato è Tanja Tirelli, segretaria di sezione della Lega al momento della caduta di Roberto Martinelli. La Tirelli prende così ufficialmente il posto di Marianna Archetti, sospesa a causa di un profilo Facebook falso (che secondo il sindaco sarebbe riconducibile a lei, anche se l’interessata ha sempre negato) in cui si attaccavano pesantemente esponenti della Lega rovatese. Le deleghe della Archetti erano state spacchettate e assegnate ad hinterim agli assessori: ora il sindaco le ha consegnate ufficialmente alla Tirelli, tranne il Commercio che rimane in capo al primo cittadino e informalmente al vicesindaco Pierluigi Toscani.
DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE
In data odierna il Sindaco Belotti ha provveduto ad assegnare le deleghe al Bilancio, Farmacia e Macello comunale alla Dott.ssa Tanja Tirelli.
Residente in Rovato, classe 1985, Tanja Tirelli è perito aziendale e laureata in lingue e letterature straniere. Ha già maturato un’ampia esperienza lavorativa nel settore amministrativo e commerciale.
Socio Militante della sezione della Lega Nord di Rovato dal 2009, nell’anno 2012 viene eletta segretario di Sezione, ruolo molto impegnativo che manterrà per due anni e che la vedrà promotrice ed organizzatrice di numerosi eventi di partito.
Nel 2015 ha sostenuto attivamente la candidatura a Rovato del Sindaco Belotti, ed ora si mette a disposizione per questa nuova ed impegnativa esperienza amministrativa.
La scelta condivisa della giovane Tanja Tirelli assicura nuove energie e nuove competenze alla Giunta Belotti. Nel contempo le deleghe al Commercio e fiere restano in capo al Sindaco.
1 Commento
Pingback: Rovato, Tanja Tirelli nuovo assessore al Bilancio - BsNews.it - Brescia News