Rovato Civica, dopo la sconfitta elettorale e la scissione che ha portato alla nascita di RovatoW, ha deciso di tornare in pista formalizzando la propria presenza con un’associazione e sottolineando di essere “autonoma rispetto a qualsiasi schieramento partitico”. Pronto anche un nuovo sito: www.rovatocivica.org, mentre le pagine Facebook raddoppiano con la nuova https://www.facebook.com/rovatocivica
ECCO IL TESTO DELLA NOTA PUBBLICATA SU FACEBOOK
“Rovato Civica è una libera associazione ispirata ai valori fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana.
Rovato Civica s’impegna politicamente affinché la persona umana sia istruita dei propri diritti, rispettata ed aiutata nelle proprie fragilità, riconosciuta nei propri meriti.
L’attività dell’associazione è guidata dal rispetto dell’ambiente, altresì espresso attraverso l’equilibrato utilizzo del territorio.
Rovato Civica ritiene la cultura qualità essenziale per il progresso della società; crede nella necessità di una responsabilizzazione civica; richiama i propri associati all’impegno per la realizzazione del bene comune, mediante la partecipazione alle diverse forme ed ai diversi momenti in cui si esprime la società civile.
Rovato Civica è autonoma rispetto a qualsiasi schieramento partitico, agisce nel rispetto delle diverse sensibilità politiche ed a sostegno di un progetto comune: frutto di un confronto onesto e rispettoso dell’opinione altrui, volto a creare un punto di dialogo per un progetto amministrativo condiviso”.
Con queste parole, preambolo del nostro statuto, è nata l’associazione Rovato Civica. Un passaggio difficile, ma importante per avviarsi ad un periodo di politica non amministrativa con responsabilità e trasparenza. Con questa brevissima, ma importante nota, chiudiamo la nostra prima serata associativa.
Per iscriversi all’associazione o avere maggiori informazioni, in attesa della prima presentazione del consiglio direttivo, è possibile contattarci all’indirizzo e-mail info@rovatocivica.org.