Sarà il Montorfano, o meglio il Convento dell’Annunciata, ad ospitare la seconda edizione di «Rovato sotto le stelle», la grande Food Experiece organizzata dall’Associazione Ristoratori di Rovato, che si terrà mercoledì 1 giugno dalle 17.
L’appuntamento – il cui slogan è: “Sette ristoratori per sette portate, inebriati dalle bollicine” – costa 35 euro e comprende, trasporto in bus fino al convento, sette portate, quattro bicchieri degustazione di Franciacorta, grappa e amaro, mostre, esposizioni e intrattenimento.
“L’evento – sottolinea Alberto Bittu, giovane presidente dell’Associazione Ristoratori – è un ricco percorso enogastronomico durante il quale ognuno dei 7 ristoratori aderenti all’Associazione preparerà una delle degustazioni presenti nel menù”.
Nella nota, Bittu si dice anche “orgoglioso del fatto che l’iter di riconoscimento De.Co del piatto rovatese per eccellenza, Il “Manzo all’olio di Rovato”, sia stato finalmente avviato, come annunciato il 13 marzo dall’amministrazione comunale in occasione della fiera di Lomabardia Carne. “Questo – commenta – valorizzerà ulteriormente l’evento del 1 giugno, che diventerà l’occasione per brindare all’ambito traguardo”.
Ulteriori informazioni al sito: www.rovatosottolestelle.it