Con una nota (dalla forma italiana discutibile, ma chiara nell’intento) la Lega Nord franciacortina risponde alle accuse del Partito democratico, accusando Pd e i “responsabili” di centrodestra di aver svenduto Cogeme-Lgh ad A2A Brescia.
DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:
A2A-LGH-COGEME: COLPA DELLA #LEGANORD ?
Erbusco, Castegnato, Passirano, Torbole, Paderno, Rudiano, con l’appoggio di altri Comuni hanno raggiunto il 50,451 % del capitale sociale, «blindando» le decisione dell’assemblea.
Mentre i comuni legati al #PD e quelli “responsabili” del cdx cantano vittoria, arrivano i primi risultati:
A2a acquista il 51% delle quote di Lgh con un cambio in azioni e denaro. Rispetto all’investimento iniziale di 125,5 milioni di euro, è stata rivista l’offerta a 115 milioni e “l’affare” si dovrebbe chiudere con un assegno tra i 90 e 100 milioni.
ROVATO, CAZZAGO, TRENZANO, MACLODIO, PONTOGLIO, COMEZZANO-CIZZAGO, COCCAGLIO E CASTELCOVATI avevano espresso, sin da subito, dubbi sulla proposta avanzata dalla multiutility milanese e bresciana, e soprattutto sulla regolarità legale della procedura con cui si sono portate avanti le trattative.
Noi abbiamo fatto il possibile per evitare e migliorare le condizioni di questa “partita già scritta”, altri hanno già ricevuto “la medaglietta” per aver portato a casa FINALMENTE il risultato ! Mettersi di traverso ? Veti ? Arroganza della Lega ? Noi abbiam cercato di difendere i posti di lavoro e la territorialità di Cogeme; battere i pugni sul tavolo delle trattative per ottenere il massimo era la nostra priorità.
Perchè nella proposta sottoposta a tutti i sindaci i dati sul debito di Aem Cremona, così come lo spegnimento anticipato dell’inceneritore di Cremona, nessuno li ha mai visti !?!?
Perchè il sindaco di Cremona ha sempre espresso la propria approvazione alla fusione, definendola necessaria ?
Aem Cremona ha un debito verso Lgh di circa 32 milioni !!!
Il debito di Cremona era noto anche prima dell’estate, che il prezzo dell’offerta s’abbassi perché A2A dice di averlo scoperto solo ora è una “cagata pazzesca” !
Finché c’era un consigliere della Lega Nord in Cogeme si parlava di 125,5 milioni mentre ora analisti di fama stimano un prezzo finale pari a 96 milioni !
PAGHEREMO ANCHE I DEBITI DI CREMONA E PERDEREMO POSTI DI LAVORO ?
….BUON LAVORO NUOVO CDA E GRAZIE DI TUTTO !
Lega Nord per l’Indipendenza della Padania
Circoscrizione Collegio 30 – Franciacorta
Ci vuole un bel coraggio a scrivere un volantino del genere dopo essere stati sotto dettatura dalla Lega Nord milanese che voleva il portaborse di Salvini come Presidente di Cogeme. Una sola parola: vergogna!